Tuesday 12 September 2017

Delforexp Xe Delphi Recensione


Sono stato per alcune versioni di tempo rilasciando GExperts sperimentali che includono il codice di formattazione precedentemente noto come DelForEx con alcuni miglioramenti e correzioni. L'ultima versione è del 2008-12-26 e supporta le seguenti versioni: Delfi 6-7 Delphi 2005-2010 Delphi XE Delphi XE2 per XE7 Si prega di notare, però, che sto usando solo con Delphi 2007, in modo che le altre versioni può avere bug sconosciuti. Inoltre, non tutti i miglioramenti linguistici di versioni successive Delphi funzioneranno, per esempio tipi nidificati, farmaci generici e metodi anonimi. BTW: Qualsiasi aiuto migliorare il formattatore, in particolare l'aggiunta di nuovi costrutti del linguaggio sarebbe apprezzato. Il codice sorgente può essere scaricato dal repository subversion legato dalla mia homepage. La versione TWM di GExperts funziona bene ed è ben integrato nel IDE. Vi permette di scrivere e modificare il codice senza preoccuparsi troppo di formattazione esatto, quindi basta premere il tasto rapido assegnato e riformatta immediatamente. Ho sempre trovato facile da configurare per abbinare lo stile che preferisco, e non così complesso come Codice Jedi Format, che sembrava eccessivo per me. La versione Delphi 2009 è ora disponibile dal link postato sopra, anche se sulla base di una versione beta di GExperts. E 'ancora molto simile formattatore sotto, però, e non è a conoscenza della sintassi di alcuni dei più recenti miglioramenti Delphi. ha risposto 31 dicembre 08 alle 12: 19Devia Software Development amplificatori New Media Technologies Be-Delphi sta organizzando il loro primo (di molti) Delphi Developer Day il 17 novembre in Edegem vicino ad Anversa. Quel giorno sarà completamente dedicato a Delphi e Prism. A Be-Delphi, Devia terrà un discorso sulle nuove LiveBindings in Delphi XE2, in modo da essere sicuri di afferrare una presa di me e dire ciao Delphi XE5 Prime impressioni scritte da Stefaan Lesage su 02.122.013 Bene, il suo stato tranquillo su questo blog per un po 'di tempo. Delphi XE3 e XE4 hanno visto la luce del giorno e nemmeno un singolo post è apparso qui su quelli. Con il lancio di Delphi XE5 e la sua promessa di sviluppo di applicazioni cross-platform per Android mi ha fatto abbastanza curioso. Ho voluto provarlo al più presto possibile, ma eravamo nel bel mezzo di un grande progetto per un cliente (un progetto di gestione del magazzino scritto a Delhi), e l'ultima cosa che volevamo fare era cambiare il nostro ambiente di sviluppo da XE2 a il nuovo XE5 lucido. L'ultima cosa che volevamo era Murphy furtivamente in così vicino alla consegna effettiva del sistema WMS. Nel frattempo le cose si sono calmate un po ', e alla fine ho avuto il tempo di installare Delphi XE5 in una nuova macchina virtuale sul mio Mac. Naturalmente, la prima cosa che si vuole provare è costruire una semplice applicazione di un pulsante muto e compilarlo per iOS e Android. E questo è esattamente quello che ho fatto. Impostare il tutto Ai tempi in cui Delphi XE2 lanciato, ero molto interessato a come si potrebbe applicazioni sviluppatore FireMonkey per iOS. Allora ottenere tutto installato e funzionante in realtà ha preso un po '. Non solo XCode bisogno Free Pascal indietro nei giorni, ma l'intera configurazione era troppo di una seccatura. Ho ricevuto così tante domande su come fare il setup vero che ho anche fatto un completo screencast video tutorial su di esso. Ebbene, 2 anni più tardi. le cose sono cambiate un bel po '. Come set up è stato un gioco da ragazzi. Non c'è bisogno di Free Pascal più, nessun problema con i file FireMonkey su OS X e Xcode. Solo una questione di installazione e l'esecuzione del PAServer sul lato Mac e si collega ad esso dall'interno dell'interfaccia di Delphi XE5. Dal punto di vista di Android di cose, io non ricordo nemmeno dover fare nulla di speciale. Ho appena installato Delphi XE5 con le impostazioni predefinite e fatto in modo che gli strumenti di sviluppo androide ottenuto installati pure. Ma nel caso in cui tu non utilizzare gli strumenti di sviluppo di Android di default forniti con Delphi XE5 troverete tutte le informazioni necessarie in questo articolo DocWiki. Nel mio caso, l'unico problema grande che ho avuto è stato sempre i driver USB che lavorano in modo corretto per il mio Samsung Galaxy S4 e il dispositivo di test Acer Liquid E2 che ho a casa. Non riuscivo a ottenere la S4 funzionare correttamente, ma non ha avuto problemi con la E2 Liquid. Dopo aver modificato alcune impostazioni sul S4 anche tale dispositivo ha funzionato perfettamente. Credo che circa mezz'ora dopo ho avuto Delphi XE5 installato, configurato e aveva schierato una semplice applicazione di un pulsante sia un dispositivo iOS e 2 dispositivi Android. Era giunto il momento di iniziare a giocare con alcune altre cose. Il nuovo REST client Biblioteca Delphi XE5 viene fornito con una nuova libreria client REST che dovrebbe fare in via di sviluppo client REST molto più facile. A casa ho una Stazione Meteo Netatmo e so che ha una API REST. la messa a punto ideale per vedere se questa libreria REST Cliente è la pena di verificare. Ho subito registrato il mio applicazione di test per ottenere un ClientID e ClientSecret token e circa 10 minuti dopo ero in funzione e ottenere il mio primo set di dati fuori dalla stazione Netatmo meteo. Tutto questo era semplicemente una questione di aggiungere un componente TRESTClient, alcuni componenti TRESTRequest e corrispondenti componenti TRESTResponse. Da qui ho avuto solo per fornire l'URL di base per l'API, e impostare le richieste, aggiungere un pulsante a un modulo e chiamare. Execute sul TRESTRequest. Ha lavorato come un fascino. e tutto questo funziona anche in fase di progettazione Sì. nel mio IDE Delphi XE5 ho potuto eseguire la richiesta e vedere la risposta JSON nel componente TRESResponse. E devi sapere. I didnt davvero tutta quella roba REST molto con Delphi prima di questo. Credo che circa 2 ore più tardi avevo inserito alcune componenti TRESTDataSetAdapter, pochi componenti TClientDataSet, TDatasource e TDBGrid e ho avuto la risposta JSON visualizzato come record in una griglia. Tutto questo corredato penso a 5 righe di codice, ora. come pulito è che Tirando i dati fuori delle API REST Netatmo in componenti TClientDataSet. Il potere di Delfi XE5 e la nuova libreria client REST Dalla mia esperienza personale la nuova libreria client REST era impressionante. Gli unici veri problemi che ho avuto è stato probabilmente la mia mancanza di conoscenza su come utilizzare tali componenti. Potrei fare una serie di ulteriori tutorial su questo che vi mostra come ho ottenuto i miei dati fuori dei dispositivi Netatmo se c'è abbastanza interesse per questo. Altre modifiche IDE saggio alcune cose sono cambiate troppo. Il nodo Piattaforme di destinazione nel Project Manager ha ora 2 nodi secondari. Uno è utilizzato per il dispositivo di piattaforma di destinazione. Qui troverete i vostri emulatori simulatori di dispositivi collegati. Sotto che troverete un nodo per la configurazione che può essere utilizzato per diverse configurazioni costruito come un debug costruire una build interna, In Delphi è ora possibile selezionare un disegno dispositivo da un elenco di preset. Questo permette di avere un'idea di come l'interfaccia utente sarà su un dispositivo vero e proprio. Molto utile, in particolare per Android in cui si hanno molti schermi di dimensioni diverse e risoluzioni con cui lavorare. Un ultimo cambiamento che ho notato è nell'IDE Insight. Torna in Delphi XE2 l'IDE Insight utilizzato per pop-up una finestra con l'elenco opzioni. Ora la finestra IDE Insight è stato sostituito da una casella di ricerca nella barra degli strumenti del vostro IDE. Esso funziona allo stesso modo, ma le prime volte mi premuto CTRL. Ho avuto l'impressione che l'IDE Insight non funzionava perché non ho visto comparire la finestra di dialogo. Im non so ancora se mi piace molto questa nuova messa a punto, ma credo che il Ill abitua abbastanza presto. Impressioni generali Bene in breve. Im davvero impaziente di giocare con il lato iOS e Android di cose. So che sono stato molto impressionato con le cose quando iOS Delphi XE2 lanciato troppo, ma ha dato abbastanza rapidamente perché era troppo difficile da configurare, installare ed usare. Questa volta penso che un grande sforzo è stato fatto per migliorare su questo. Im ancora non è sicuro se lo sviluppo di un'applicazione in Delphi per iOS e Android vi darà la stessa esperienza utente, come si avrebbe utilizzando gli strumenti predefiniti per la piattaforma. Credo che dovrò provare che fuori per me e per tenervi aggiornati sullo stato di avanzamento correlati letture Sì, utilizzando DELPHI XE5 per Android è molto semplice e cicli di sviluppo brevi per le applicazioni multi-piattaforma :-) scritti da FranzB su 05.122.013 Beh ho appena preso fuori per un giro veloce, ma I8217m intenzione di prendere un po 'di tempo e provare un paio di cose nelle prossime settimane. I8217m sperando di giocattolo un po 'di più con la libreria client REST, era abbastanza impressionato con quello. scritto da Stefaan Lesage su 05122013 In attesa di provare io stesso. Piacerebbe sentire ulteriori dettagli, come si lavora con più. scritto da Gordon 05122013 Commentando non è disponibile in questa voce di weblog.

No comments:

Post a Comment